Napoli

Misteriosa e affascinante, intrigante e passionale, caotica e contraddittoria: questa è Napoli , la grande capitale del Mediterraneo. Le notti al chiaro di luna, la frizzante atmosfera delle feste popolari e l'odore del mare, tutto questo ha contribuito alla sua fama.

Castel dell'ovo Napoli

Pur essendo una città moderna è ancora fortemente legata alle tradizioni del passato. La città si propone oggi come un universo tutto da esplorare, con un patrimonio artistico immenso. Appena fuori Napoli ci sono tre delle più antiche e famose testimonianze dell’antica Roma le imponenti rovine di Pompei e Ercolano... e il minaccioso vulcano Vesuvio che le distrusse entrambe.

Maschio Angioino Napoli
Duemilacinquecento anni fa, Neapolis ("città nuova") era un fiorente centro commerciale greco. Oggi, rimane la città leader del sud Italia, e offre una affascinante selezione di musei, chiese e una eclettica architettura. Napoli, la terza città più grande d’Italia, e si posiziona fra le città più densamente popolate d'Europa.

piazza plebiscito Napoli

Ma Napoli sorprende il viaggiatore attento con la sua impressionante vitalità, il buon gusto nel mangiare e la capacità di crescere con buon umore e semplicità. La patria della Pizza, eccellenza campana da anni alla ricerca di un riconoscimento UNESCO.

pizzeria sorbillo napoli

Indubbiamente tra le migliori pizzerie di Napoli ritroviamo quella di Gino Sorbillo, qualità degli ingredienti, impasto leggerissimo e panorama fantastico sia al mare in Via Partenope che nei vicoletti storici di Via dei tribunali.

pizza napoletana napoli

"Vedi Napoli e poi muori"

Secondo questo modo di dire dopo aver visto Napoli puoi dire di aver visto uno dei posti più incantevoli al mondo e ti puoi abbandonare soddisfatto alla morte.

naples

Fonte: http://www.napoli-turismo.it/